Sherlock Holmes è vivo più che mai, non solo negli apocrifi che vengono pubblicati di continuo, o nei film e serial televisivi prodotti in tutto il mondo, ma anche nei media più disparati, destinati a tutte le età. Fumetti, cartoni animati e videogiochi piacciono ai grandi come ai piccoli, senza tralasciare i centinaia di siti in tutto il mondo, le associazioni di appassionati (Sherlock Holmes Society, Baker Street Irregulars e Uno Studio In Holmes le più importanti), e persino le app per smartphone che permetto di leggere il Canone sotto forma di ebook o piccoli giochi per passare il tempo. Probabilmente la grande forza di Sherlock Holmes è questa: affascina un po' tutti, per questo è così amato in tutto il mondo...
LIBRIGAME

- Omicidio al Diogenes Club
- Lo smeraldo del Fiume Nero
- Il caso Milverton
- Watson sotto accusa
- I Dinamitardi
- Un duello d'altri tempi
- Intrigo a Buckingham Palace
- L'erede scomparso
VIDEOGIOCHI

Con l'avanzare della tecnologia sono stati creati anche i primi videogiochi in 2D di investigazione, ma la vera svolta è avvenuta grazie alla casa di produzione Frogwares, che ha lanciato una serie di titoli sempre più belli ed elaborati graficamente con protagonista Sherlock Holmes, giocabili su pc.
- Sherlock Holmes: Il mistero della mummia
- Sherlock Holmes: L'orecchino d'argento
- Sherlock Holmes - L'avventura
- Sherlock Holmes versus Arsène Lupin
- Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore
- Il testamento di Sherlock Holmes
- Sherlock Holmes - Crimini e Punizioni
Oltre a questi titoli, ci sono il trascurabile I casi perduti di Sherlock Holmes (PC), Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville (PC), Sherlock Holmes: Il segreto della Regina (NDS), Sherlock Holmes: Il mistero della Città Ghiacciata (NDS) e Sherlock Holmes: Il mistero di Osborne House (NDS).
Nessun commento:
Posta un commento